Nulli se dicit mulier mea nubere malle quam mihi, non si se Iuppiter ipse petat. dicit: sed mulier cupido quod dicit amanti, in vento et rapida scribere oportet aqua.
“Mai più avrebbe accettato un amore fragile, fragile come il più sottile dei cristalli.” E’ questa la promessa che Giorgia, la protagonista del romanzo di Eloisa Gattuso, rivolge a se stessa. Una promessa difficile da mantenere, ma necessaria per preservarsi dalle delusioni e dai tradimenti di cui, in passato, è stata più volte vittima.
Ma il destino è come un'onda sul mare e non si può prevedere: un giorno, Giorgia incontra Riccardo. Un incontro casuale che si trasforma in una grande storia d'amore.
C'è qualcosa, però, che affligge Riccardo: un segreto che opprime la sua anima. Riccardo è già promesso ad un'altra donna dalla quale non può separarsi. Una storia contrastata e sofferta, un amore forte e sincero e un percorso che sembra non avere vie d'uscita. Sarà la vita, alla fine, a decidere per loro e a scrivere il finale di un amore intenso, ma fragile come il più sottile dei cristalli.
Un amore fragile di Eloisa Gattuso edito da Edizioni La Zisa, pp. 176, euro 9.90
Eloisa Gattuso (Genova, 1944), insegnante in pensione, appassionata di poesia e narrativa, è iscritta al Circolo Letterario italiano di Latina ed è membro dell'Accademia Nazionale di Lettere, Arti e Scienze “Ruggero II di Sicilia”. Nel 2001, ha pubblicato la raccolta di poesie La voce del vento. Vive e opera a Palermo.
Ufficio stampa “Edizioni La Zisa” cell. +39 328 4728708
e-mail: stampa@lazisa.it - www.lazisa.it blog: http://edizionilazisa.blogspot.com/
Massimo Bencivenga |